Home » News » Lenovo Yoga 730 e Flex 14: innovativi convertibili Windows 10 debuttano al MWC 2018
Lenovo Yoga 730

Lenovo Yoga 730 e Flex 14: innovativi convertibili Windows 10 debuttano al MWC 2018

di Patrizia Maimone

Il tanto atteso MWC 2018 di Barcellona ha finalmente preso il via. Al suo interno stanno trovando spazio le maggiori aziende specializzate nel settore della tecnologia che stanno presentando al mondo i loro principali prodotti. Tra queste si posiziona anche Lenovo che ha presentato due nuovi dispositivi per quanto concerne i convertibili 2 in 1. Stiamo parlando del Lenovo Yoga 730 e del Lenovo Flex 14 che in Europa è meglio conosciuto come Yoga 530. Entrambi i dispositivi sono appositamente pensati dall’azienda per offrire agli appassionati un prodotto che sappia essere allo stesso tempo un tablet e un notebook grazie alle velocità in cui può passare da una all’altra.

Il Lenovo Yoga 730 è stato presentato in due differenti versioni. La differenza principale è fatta dallo schermo che in una è da 13 pollici e nell’altra, invece, da 15 pollici. Si tratta del vero e proprio successore del Lenovo Yoga 720 che abbiamo visto esordire lo scorso anno. Rispetto a questo, però, il nuovo Lenovo Yoga 730 è molto migliorato. Prevede un processore Intel Core i7 di ottava generazione con la possibilità di poter scegliere tra il display touchscreen Full HD e quello Ultra HD (in 4 K). Per chi è appassionato di gaming, la variante da 15 pollici consente ottime prestazioni grazie alla GPU NVIDIA Geforce 1050. Ovviamente tale versione sarà, per ovvi motivi, la più costosa.

lenovo flex 14

Per quanto riguarda il design e i materiali utilizzati per il Lenovo Yoga 730, l’azienda ha optato per l’alluminio lucido contraddistinto da una buona resistenza ma allo stesso tempo da robustezza ed eccellenza. Per il mercato europeo, poi, sarà prevista anche una variante tutta particolare, color rame! Il convertibile eseguirà Windows 10 ed integrerà sia Cortana che Alexa. Opzionalmente sarà disponibile anche il supporto per stilo Active Pen 2 che dovrebbe aiutare ad utilizzare il dispositivo in maniera più semplice. Il riconoscimento facciale non è ancora previsto ma sarà possibile utilizzare il lettore di impronte digitali per garantire al dispositivo la giusta sicurezza. Anche Lenovo Flex 14 è un convertibile di fascia alta, con processori fino a Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM e SSD da 512 GB, per un prezzo che partirà 599 dollari quando ad Aprile avverrà l’immissione sul mercato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti