Home » News » Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact stupiscono al MWC 2018 con nuovo form factor e Snapdragon 845
sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact stupiscono al MWC 2018 con nuovo form factor e Snapdragon 845

di Patrizia Maimone

Ieri ha preso il via il tanto atteso MWC 2018 di Barcellona. Tra gli smartphone di punta annunciati quest’anno in occasione di questo evento, si posiziona il Sony Xperia XZ2 insieme alla sua versione Compact. Moltissime sono state le indiscrezioni pubblicate nelle ultime settimane e finalmente il nuovo smartphone di Sony si è palesato dinnanzi ai nostri occhi. Si tratta del primissimo dell’anno ad equipaggiarsi con l’esclusivo Snapdragon 845 di Qualcomm. Ha un display LCD IPS da 5,7 pollici con un rapporto di 2:1. Si tratta di uno schermo HDR appositamente studiato per rendere migliore la visione dei film, grazie al nuovo sistema di vibrazione dinamica.

La scocca di Sony Xperia XZ2 è in vetro, mentre il profilo è metallico, con un design completamente rinnovato che include molte più curve e uno schermo borderless. Al sopra citato processore si abbinano una RAM da 4 GB e una memoria nativa pari a 64 GB espandibile utilizzando una classica microSD. Le dimensioni dello smartphone sono di 15,3 x 7,2 x 1,11 cm per un peso di 198 grammi. E’ disponibile sia in versione dual sim che classica ed è dotato di certificazione IP68/IP65. Resistenza, dunque, sia alla polvere che all’acqua. La batteria è da 3.180 mAh con supporto per la ricarica wireless. Questo, d’altra parte, è un aspetto che più volte era stato preso in considerazione nella fase del prelancio. Veniamo, adesso, alla fotocamera. Posteriormente è presente una fotocamera da 19 MP. Sul frontale, invece, la risoluzione è di 5 MP.

sony xperia xz2
XZ2
sony xperia xz2 compact
XZ2 Compact

Insieme al Sony Xperia XZ2 è stato annunciata anche la sua versione Compact. Questo sarà in grado di accontentare le esigenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo compatto e performante. Rispetto allo Xperia XZ2, il Compact ha uno schermo più piccolo, col medesimo rapporto 2:1 ma da 5 pollici. Le dimensioni sono più contenute, pari a 13,5x 6,5 x 1,21 cm per un peso di 168 grammi. Anche la batteria ha una capacità leggermente inferiore, pari a 2.870 mAh. C’è però lo stesso processore, quindi anche questo è un top di gamma, ma dalle dimensioni contenute. Quattro sono le colorazioni previste, ovvero Coral Pink (rosa), White Silver (bianco), Moss Green (verde) e Black (nero). La disponibilità? Si pensa che il dispositivo arriverà ufficialmente sul mercato a partire da marzo 2018.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti