Home » News » App & Gaming » Con Reply basta un tocco: la nuova app di Google per le risposte automatiche
reply

Con Reply basta un tocco: la nuova app di Google per le risposte automatiche

di Roberto Naccarella
Tutti noi riceviamo ogni giorno un sacco di notifiche e una grande maggioranza di queste proviene dalle app di messaggistica. Lo scorso anno Google ha fatto passi da gigante nel rendere più facile rispondere alle e-mail tramite le “Smart Replies”, ovvero le “Risposte intelligenti”, e ha reso disponibile la stessa tecnologia per i messaggi Android simili. Ora, dopo essere stato annunciato un paio di settimane fa, la app “Reply” sta portando la stessa funzionalità alle notifiche. 

Sviluppato dall’Area 120 di Google, “Reply” è un’app che fornisce risposte intelligenti a tutte le app di messaggistica tramite notifiche. Il software, infatti, utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere il contesto e fornire così all’utente una serie di risposte da spedire al mittente. In alcuni casi, l’applicazione 
consente persino di inviare una posizione. E non è tutto. Reply può rilevare la “serietà” nel messaggio di una persona e rispondere automaticamente per vedere se si tratta di una questione urgente. 
In tal caso, la persona può rispondere con la parola “urgente” per fare in modo che il telefono del destinatario emetta un suono, avvisandolo del messaggio anche se il suo dispositivo è impostato in modalità vibrazione. Va detto che Reply qualche problemino ce l’ha – come il blocco potenziale di altre notifiche, ndr – ma complessivamente sembra funzionare bene e probabilmente è una app destinata anche a migliorare. La si può scaricare da APK Mirror ed è possibile installarla in modalità manuale. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti