Home » News » Nokia 1, arriva finalmente la certificazione FCC che conferma l’arrivo imminente sul mercato
Nokia 4

Nokia 1, arriva finalmente la certificazione FCC che conferma l’arrivo imminente sul mercato

di Patrizia Maimone

Ormai ci siamo: la nuova edizione dell’MWC di Barcellona è ormai alle porte. Inutile dire come l’aria che si respira nel settore della telefonia sia sempre più calda. In uno scenario come questo, le principali aziende si stanno preparando all’evento. Tra questi, naturalmente, HMD che prevede di presentare nell’arco del 2018 diversi dispositivi. Ma saranno tutti protagonisti dell’MWC? La risposta è negativa. Sembra, infatti, che saranno due i dispositivi Nokia che faranno il proprio esordio in quest’occasione. Si tratta del 7 Plus e del Nokia 1. Questo, tra l’altro, ha appena ottenuto l’attesa certificazione FCC.

Si è parlato molto, specialmente nelle ultime settimane, del Nokia 1. Il dispositivo entry-level di casa Nokia, infatti, è tra i più attesi grazie alle sue caratteristiche che si sposano perfettamente con un prezzo molto economico. Pare che il costo non dovrebbe superare gli 80 euro. In base ad alcune indiscrezioni questo potrebbe sfiorare i 99 dollari ma bisogna comunque prendere con cautela queste informazioni. Grazie alla certificazione FCC, siamo adesso in possesso di quelle che saranno le reali dimensioni del dispositivo. Lo smartphone avrà un’altezza 13,4 cm, una larghezza di 5 cm e una diagonale di 13,6 cm corrispondenti a circa 5,35 pollici. Il Nokia 1, tra l’altro, viene identificato con il codice TA-1071.

Nokia 1

Dall’elenco emerso si hanno anche informazioni importanti inerenti alla connettività del nuovo Nokia 1. Avrà il Bluetooth 4.0, il 4G LTE e il Wi-Fi 2.4 GHz. Una cosa è comunque certa: il fatto che il dispositivo abbia appena ottenuto la certificazione FCC vuol dire che arriverà sul mercato molto presto. D’altra parte, il Mobile World Congress è ormai alle porte considerato che prenderà il via tra qualche giorno. Non ci rimane, dunque, che attendere! Ogni dubbio verrà così sciolto!

Nokia 1

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti