Samsung reinventa la fotocamera con Galaxy S9: il nuovo video ufficiale

Un nuovo video ufficiale è stato rilasciato a proposito di Samsung Galaxy S9 per il cui lancio siamo davvero agli sgoccioli. “The Camera Reimagined” è lo slogan protagonista del video, il quale ci fa capire che uno dei principali punti forti di questo smartphone sarà proprio la fotocamera. Mentre S7 e S8 hanno esattamente lo stesso sensore, questo teaser ci fa pensare che il nuovo modello di punta sarà qualcosa di completamente diverso e rinnovato rispetto ai precedenti modelli in ambito fotografico.

Dato che i predecessori hanno già performance straordinarie quando si parla di scattare foto, possiamo intuire che Samsung Galaxy S9 saranno tra i migliori camera phone in assoluto, se non i migliori. Da questo video possiamo inoltre capire che gli smartphone saranno in grado di scattare selfie e video selfie migliori, e quindi avranno anche una fotocamera frontale migliore.

Nel piccolo filmato di 30 secondi appaiono anche delle animazioni ed effetti simili a quelli di Snapchat. Precedenti teaser hanno già suggerito che Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno novità per quanto riguarda la modalità slow motion, e probabilmente offriranno anche prestazioni migliori in scarse condizioni di luce. Infine il gigante coreano ha confermato l’evento di presentazione dei 2 flagship, che si terrà il 26 Febbraio con tanto di streaming live.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it