Home » News » Smartphone » Un presunto brevetto di Microsoft Surface Phone mostra un rivoluzionario display pieghevole
surface phone

Un presunto brevetto di Microsoft Surface Phone mostra un rivoluzionario display pieghevole

di Michele Ingelido

Microsoft ha depositato un nuovo brevetto che potrebbe essere relativo al Surface Phone, il tanto atteso successore degli smartphone Windows 10 Mobile del quale non abbiamo ancora conferme. Il brevetto mostra un dispositivo con display pieghevole che ha una cerniera estremamente innovativa che potrebbe permettere di trasformare lo smartphone in un tablet vero e proprio. Una volta trasformato in tablet, viene nascosta in modo egregio la giuntura fra i 2 pannelli.

Secondo il brevetto lo schermo si può posizionare in 3 modi. Si può chiudere in modo protettivo mettendo il display all’interno per non esporlo ad urti o graffi. Lo si può aprire a 180 gradi per trasformare il presunto Microsoft Surface Phone in un tablet. E infine si può anche chiudere al contrario per utilizzare solo la metà del display, proprio come uno smartphone. Ciò che ci fa pensare che il brevetto depositato sia relativo al terminale sopra citato è il fatto che vengono menzionate le limitazioni date dalle piccole dimensioni degli smartphone.

microsoft surface phonesurface phone

Questo brevetto non è il primo che è stato depositato da Microsoft per un presunto Surface Phone, ma purtroppo finora non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale a proposito di questo smartphone. Satya Nadella si è limitato a dire che se il colosso di Redmond tornerà sul mercato dei cellulari lo farà con un dispositivo completamente nuovo e del tutto diverso dai Lumia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti