Xiaomi Mi Mix 2S: il primo video hands-on mostra le gesture stile iPhone X

Arriva da OnPhones il primo video hands on che mostra lo Xiaomi Mi Mix 2S, imminente smartphone top di gamma che rappresenterà la nuova nave ammiraglia del gigante cinese della tecnologia. Il video mostra oltre la metà del pannello frontale del dispositivo, in cui possiamo vedere bordi sottilissimi, proprio come quelli di Apple iPhone X. E con l’ultimo melafonino questo smartphone sembra condividere anche un’altra caratteristica: le gesture.

Sullo smartphone l’utente effettua una sorta di swipe verso l’alto partendo dal bordo inferiore del display, per accedere al pannello del multi-tasking e gestire tutte le applicazioni aperte. Una cosa analoga si può fare anche con iPhone X. Una gesture che su Xiaomi Mi Mix 2S permetterà di rimpiazzare i tasti capacitivi fuori dal display e il tasto Home, dato che non c’è spazio per includerli.

Ovviamente crediamo che ci sarà anche una funzionalità per far apparire i tasti capacitivi all’interno dello schermo. Purtroppo non possiamo vedere la parte superiore del pannello frontale, che dovrebbe essere quella in cui ci sarà una “notch” in alto a destra, per lasciare spazio ad una fotocamera frontale. Stando a recenti leak, Xiaomi Mi Mix 2S avrà anche una doppia fotocamera posteriore che includerà un sensore Sony IMX363, ed un processore Snapdragon 845.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it