Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro: immagini e specifiche complete emerse a ridosso del lancio
xiaomi redmi 5

Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro: immagini e specifiche complete emerse a ridosso del lancio

di Michele Ingelido

Domani verranno presentati 2 degli smartphone di fascia media più attesi del 2018: Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro. Ma non abbiamo bisogno di aspettare domani per sapere come saranno, perchè proprio a ridosso della presentazione ufficiale sono state pubblicate le immagini e le caratteristiche tecniche complete. Per quanto riguarda la versione standard purtroppo non abbiamo grandi notizie: è praticamente un Redmi 5 Plus rinominato per il mercato indiano.

Ha le stesse dimensioni, lo stesso display Full HD+ da 5,99 pollici in 18:9 e lo stesso processore Snapdragon 625. A uno Xiaomi Redmi Note 5 deludente si accompagna un Redmi Note 5 Pro molto più interessante. Lo schermo ospitato dalla parte opposta della scocca metallica rimane lo stesso, tuttavia il processore è più potente: uno Snapdragon 636 octa-core con frequenza di 1,8 GHz. Arriverà poi, oltre che nelle varianti da 3/32 GB e 4/64 GB, anche in una aggiuntiva con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

xiaomi redmi note 5xiaomi redmi note 5 pro

Su Xiaomi Redmi Note 5 Pro c’è anche una doppia fotocamera posteriore, con risoluzioni di 12 e 5 Megapixel. Il primo obiettivo è lo stesso del Redmi 5 con apertura f/2.2, mentre il secondo, che sarà utile per riconoscere la profondità di campo e fare l’effetto bokeh, ha un’apertura f/2.0. Frontalmente c’è invece uno snapper da ben 20 Megapixel, il Sony IMX376, con tanto di flash LED. La batteria resta a 4000 mAh come la versione standard. Non resta che attendere domani per sapere i prezzi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti