Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro: immagini e specifiche complete emerse a ridosso del lancio

Domani verranno presentati 2 degli smartphone di fascia media più attesi del 2018: Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro. Ma non abbiamo bisogno di aspettare domani per sapere come saranno, perchè proprio a ridosso della presentazione ufficiale sono state pubblicate le immagini e le caratteristiche tecniche complete. Per quanto riguarda la versione standard purtroppo non abbiamo grandi notizie: è praticamente un Redmi 5 Plus rinominato per il mercato indiano.

Ha le stesse dimensioni, lo stesso display Full HD+ da 5,99 pollici in 18:9 e lo stesso processore Snapdragon 625. A uno Xiaomi Redmi Note 5 deludente si accompagna un Redmi Note 5 Pro molto più interessante. Lo schermo ospitato dalla parte opposta della scocca metallica rimane lo stesso, tuttavia il processore è più potente: uno Snapdragon 636 octa-core con frequenza di 1,8 GHz. Arriverà poi, oltre che nelle varianti da 3/32 GB e 4/64 GB, anche in una aggiuntiva con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Su Xiaomi Redmi Note 5 Pro c’è anche una doppia fotocamera posteriore, con risoluzioni di 12 e 5 Megapixel. Il primo obiettivo è lo stesso del Redmi 5 con apertura f/2.2, mentre il secondo, che sarà utile per riconoscere la profondità di campo e fare l’effetto bokeh, ha un’apertura f/2.0. Frontalmente c’è invece uno snapper da ben 20 Megapixel, il Sony IMX376, con tanto di flash LED. La batteria resta a 4000 mAh come la versione standard. Non resta che attendere domani per sapere i prezzi.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it