Home » News » Gadget » Casio WSD-F20SC, nuovo smartwatch Wear OS in edizione limitata dedicato agli avventurieri
casio wsd-f20sc

Casio WSD-F20SC, nuovo smartwatch Wear OS in edizione limitata dedicato agli avventurieri

di Roberta Betti

Casio ha appena rivelato un nuovo smartwatch in edizione limitata, destinato certamente ad interessare gli utenti Android Wear (ora rinominato in Wear OS) con il pallino dell’avventura. Si tratta di Casio WSD-F20SC, una versione premium di WSD-F20 standard lanciato dal brand giapponese circa un anno fa, dotata di tutti i necessari parametri di resistenza e funzionalità per le attività outdoor.

Casio WSD-F20SC verrà prodotto in sole 700 unità e verrà reso disponibile entro fine Giugno, con una serie di caratteristiche tecniche ovviamente deluxe. Si parte da un display doppio strato da 1,32 pollici in tecnologia LCD TFT a colori, con quadrante in vetro zaffiro, pulsanti fisici e rifiniture in color oro. Il corpo dello smartwatch è protetto dalla certificazione MIL-STD-810, che ne assicura una buona impermeabilità; mentre dal punto di vista dei sensori presenti troviamo un accelerometro, una bussola, un giroscopio, ed un microfono per l’input di comandi vocali.

La connettività di Casio WSD-F20SC è altrettanto completa: non manca lo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS/GLONASS e Bluetooth 4.1. Completano questa buona dotazione tecnica una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino particolarmente robusto, in uretano rafforzato e resistente agli strappi; peccato invece per l’assenza di un rilevatore per il battito cardiaco, che avrebbe reso lo smartwatch ancora più appetibile.

Il wearable è compatibile sia con Android che iOS; tuttavia richiederà Android 4.3 o versioni superiori oppure iOS 9 o superiori per funzionare al meglio: scopriremo inoltre a breve in che modo le funzioni tipiche dell’ecosistema Wear OS ne estenderanno le funzioni già disponibili a livello software.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti