Home » News » PC » Dell Inspiron 17 5000: arriva un mega notebook con AMD Ryzen a prezzo contenuto
dell inspiron 17

Dell Inspiron 17 5000: arriva un mega notebook con AMD Ryzen a prezzo contenuto

di Michele Ingelido

Dell ha rinnovato la linea Inspiron 17 con un nuovo modello di nome 5000, il quale si caratterizza per avere al suo interno un processore della recente serie AMD Ryzen. Nonostante la CPU sarà molto potente, questo è un notebook economico il cui prezzo dovrebbe partire da 680 euro. Stando alle indiscrezioni sulle caratteristiche, il modello dovrebbe avere il processore Ryzen 3 2200U nella versione più economica, e dovrebbe anche esserci una variante con un più potente Ryzen 5 2500U.

La memoria RAM del nuovo Dell Inspiron 17 5000 andrà da 8 GB a 16 GB, mentre l’hard disk (purtroppo niente SSD) sarà da 1 o 2 TB e girerà a 5400 rpm. La configurazione più potente si vocifera che avrà un prezzo di listino di 900 dollari, ma aspettiamo ancora la conferma dell’azienda. Purtroppo l’hard disk da 5400 rpm potrebbe rappresentare un collo di bottiglia e non permettere al processore di sfruttare a pieno le sue funzionalità.

Ma da un altro lato si potrà risparmiare acquistando questo PC, pur avendo un modello con ottime prestazioni. Il monitor sarà da ben 17,3 pollici, quindi sarà molto comodo utilizzare questo computer, anche se meno confortevole trasportarlo da un posto all’altro. Purtroppo gli AMD Ryzen continuano a essere diffusi maggiormente su notebook di fascia media come Dell Inspiron 17 5000, mentre per i top di gamma le aziende preferiscono ancora optare per gli Intel Core i5 e i7.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti