Home » News » App & Gaming » Google Assistant è ora disponibile anche su Apple iPad
google assistant

Google Assistant è ora disponibile anche su Apple iPad

di Roberto Naccarella

Google Assistant è ora disponibile come app per iPad. Ad annunciarlo è stato lo stesso colosso di Mountain View, che ha confermato la notizia in un post sul blog nella giornata di martedì. Google Assistant, che riveste un ruolo di grande importanza per il potenziamento di Google Home e Google Home Mini, era già disponibile come app per iPhone, dopo il rilascio avvenuto nello scorso mese di maggio.

L’interfaccia grafica della versione per iPhone viene mantenuta in quella per iPad, ma questa versione specifica aggiunge il supporto per lo schermo più grande, dato che è ora compatibile con i display che vanno da 7,9 a 12,9 pollici. Inoltre, la versione per iPad di Google Assistant include il supporto per la modalità verticale e orizzontale. La versione per iPad supporta anche la modalità multitasking di iOS 11, che consente il funzionamento sul tablet Apple in contemporanea con altre app.

Google ha inoltre dichiarato che l’app per tablet verrà resa disponibile sullo Store di Apple a partire da martedì e sarà disponibile in molte lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo. Oltre a Google Assistant, anche il grande rivale Alexa di Amazon risulta disponibile su iPad tramite l’app di Amazon Shopping e prestissimo sarà disponibile anche su iOs.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti