Home » News » Smartphone » LG G7 e G7 Plus ufficiali a Maggio con AI e tante altre novità?
LG G7

LG G7 e G7 Plus ufficiali a Maggio con AI e tante altre novità?

di Patrizia Maimone

L’ultima edizione dell’MWC di Barcellona si è conclusa da pochi giorni e siamo sicuramente in un periodo in cui non mancano i lanci di nuovi smartphone. Molto recentemente LG ha lanciato una variante speciale del proprio V30 migliorandone l’AI e aumentandone sia la RAM che la memoria nativa. Da qualche tempo, però, sentiamo parlare moltissimo di LG G7 e della sua variante Plus. All’inizio il dispositivo doveva essere lanciato sul mercato a gennaio 2018. Abbiamo visto, però, come le cose non siano andate propriamente così. Tra un rinvio e l’altro, lo scorso mese abbiamo appreso che i lavori su LG G7 sarebbero rincominciati da zero.

In maniera anche abbastanza sorprendente, in occasione dell’MWC abbiamo potuto dare una prima sommaria occhiata ad LG G7. Non sappiamo se si trattasse di un prototipo o della nuova versione dello smartphone. Da un’indiscrezione fresca di stampa, adesso apprendiamo che il nuovo LG G7 potrebbe essere lanciato dall’azienda sud-coreana durante il prossimo mese di maggio. In base a quanto emerge, pare che il dispositivo avrà una sorta di lunetta nella parte superiore del display. Un po’ come già visto con la notch dell’iPhone X.

Per quanto concerne le principali specifiche tecniche di LG G7, il nuovo smartphone dovrebbe avere un processore Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato a ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria. Dopo le nuove funzionalità dell’AI introdotte per il V30S ThinQ possiamo attenderci le medesime cose anche per il G7. Insieme alla variante base, il dispositivo avrà una variante Plus con un display più grande, maggiore RAM e più memoria. LG G7 avrà uno schermo da 6 pollici. Sul posteriore si troverà una doppia fotocamera da 16 MP. La batteria, poi, avrà una capacità di 3.000 mAh. Ricordiamo, comunque, che non vi è nessuna conferma ufficiale per cui è bene prendere tutto ciò con le dovute cautele. Non ci rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti