Home » News » App & Gaming » Google punta forte sulle GIF: ufficializzata l’acquisizione di Tenor
tenor

Google punta forte sulle GIF: ufficializzata l’acquisizione di Tenor

di Roberto Naccarella

Google ha acquisito Tenor, uno dei maggiori motori di ricerca per le GIF animate. Il blog del gigante americano riporta che comunque il servizio continuerà ad esistere come brand separato, mentre il colosso di Mountain View investirà “nella loro tecnologia e nelle relazioni con i partner di contenuti e API”.

Le GIF di Tenor sono molto apprezzate e si trovano praticamente dappertutto. E sono inclusi i social network e le applicazioni di messaggistica: ad esempio, possiamo trovare le immagini di questa piattaforma su WhatsApp. Addirittura l’azienda ha superato i 12 miliardi di richieste di ricerca GIF all’inizio di quest’anno, stando a David McIntosh che è il CEO. E l’azienda è destinata a mantenere il suo posto come dominatore del settore delle GIF animate. Sono pochi infatti i competitor che sono riusciti ad arrivare al suo livello, tra cui citiamo ad esempio Giphy.

Ovviamente grazie a questo acquisto Google riuscirà a migliorare ancora di più i suoi servizi integrandoli con quelli di Tenor. Purtroppo nessuna delle 2 aziende ha rivelato i dati finanziari dell’acquisizione. Il motore di ricerca per le GIF animate viene utilizzato anche da Facebook all’interno di Messenger: con l’acquisizione del motore di ricerca da parte di Google sarà interessante capire se il social network deciderà di mantenere la funzione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti