Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ2 Premium, trapelate le possibili specifiche tecniche a diversi mesi dal lancio
sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2 Premium, trapelate le possibili specifiche tecniche a diversi mesi dal lancio

di Patrizia Maimone

E’ passato meno di un mese dalla chiusura dell’edizione 2018 dell’MWC di Barcellona. In occasione di questo importante evento, Sony aveva presentato al mondo il suo nuovo modello di punta, lo Xperia XZ2. Nelle ultime ore sono diverse le indiscrezioni che parlano, però, di un nuovo smartphone dell’azienda che dovrebbe rappresentarne il fiore all’occhiello per l’anno in corso. Stiamo parlando dello Xperia XZ2 Premium. Questo dispositivo, comunque, non è in prossimità del lancio. Ci vorranno, infatti, diversi mesi. Si suppone che il lancio dovrebbe coincidere con il prossimo IFA 2018 che si terrà nel mese di settembre.

In termini di specifiche, che iniziano a trapelare online, possiamo paragonare lo Xperia XZ2 Premium a quelli che sono i migliori smartphone del momento. Ci riferiamo, ad esempio, all’iPhone X o al Galaxy S9. Le informazioni che sono trapelate hanno una fonte abbastanza importante, provenendo direttamente dall’ambiente degli sviluppatori. In base a quanto emerge, Xperia XZ2 Premium potrebbe caratterizzarsi per un display 18:9, come nella tradizione dei dispositivi più importanti del momento. Lo schermo LCD, poi, potrebbe avere una grande risoluzione, pari a 4.360 x 2.160 pixel. Un’ultima cosa che trapela sul display riguarda le sue dimensioni che potrebbero essere di 6,01 pollici.

Una delle cose che affascinano di più gli appassionati è, però, la possibilità che lo Xperia XZ2 Premium esegua l’ultimissimo SO di Google, Android P. Nulla di confermato, comunque! Per quanto riguarda le rimanenti specifiche tecniche, è emerso che Xperia XZ2 Premium potrebbe essere alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con oltre 6 GB di RAM. Sulla scocca posteriore del dispositivo dovrebbe trovarsi il sensore di impronte digitali, ma non ne conosciamo esattamente la collocazione. Il prezzo? Impossibile da conoscere, almeno per il momento. Date le caratteristiche e le potenzialità si pensa che non sarà assolutamente basso ma che, al contrario, potrebbe essere tra i più elevati sul mercato. Possiamo solo attendere ulteriori indiscrezioni che, di certo, non tarderanno ad arrivare.

Via: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti