GoPro lancia un’action cam economica: si chiama HERO e costa 219€

GoPro è nota per essere la casa produttrice più blasonata nel settore delle action cam, e realizza sempre prodotti premium dedicati al pubblico più professionale di tale settore. Ma adesso ha deciso di lanciare HERO, che a differenza delle sue altre creazioni è un modello economico. Il mercato delle action cam economiche è dominato dalle case produttrici cinesi, ma con questo esemplare il produttore di action camera per eccellenza tenterà di dominare anche questo mercato.

La nuova GoPro HERO ha uno schermo touch screen da 2 pollici sul retro e uno in bianco e nero davanti. Il sensore ha una risoluzione di 10 Megapixel e può registrare video stabilizzati in alta definizione (1440p e 1080p, entrambe le risoluzioni supportano i 60 fps). Non c’è bisogno di utilizzare il display touch per controllare questa camera: si possono usare anche i comandi vocali, quindi comunicarle di accendersi, spegnersi, scattare foto o registrare video con la propria voce.

Una funzionalità che di solito non troviamo su delle videocamere così economiche. Il prezzo della nuova GoPro HERO è sensibilmente più basso degli altri modelli attualmente in vendita, sebbene non sia tra i più bassi in assoluto. Costa 219,99 euro e la si può acquistare direttamente dal sito ufficiale così come gli altri modelli.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it