HTC punta tutto su U12+: sarà il suo unico smartphone top di gamma del 2018

Secondo degli insider a cui possiamo attribuire un buon grado di affidabilità, HTC U12+ sarà l’unico smartphone top di gamma dell’azienda di Taiwan per quanto riguarda il 2018. Mentre scorso anno abbiamo visto U11 e U11+, quest’anno ci sarà solo la variante Plus del principale modello di punta della casa produttrice. Che ovviamente variante non sarà, dato che è l’unico dispositivo.

Ricordiamo che questa azienda non se la sta passando bene negli ultimi anni, a causa di un declino finanziario che non da accenno a fermarsi. Perciò lanciare solo HTC U12+ potrebbe far parte della strategia per rialzare le sorti dell’azienda. Fino ad ora, l’azienda taiwanese ha lanciato nel 2018 solo 3 smartphone, e tutti di fascia media. Il top di gamma dovrebbe invece arrivare a Marzo. Secondo i rumors avrà delle caratteristiche tecniche del livello di Samsung Galaxy S9 Plus, ma il suo prezzo sarà simile a quello di S9.

Si tratterà quindi di un dispositivo che avrà anche un buon rapporto qualità prezzo oltre a essere un flagship. Dovrebbe inoltre arrivare una versione Life di HTC U12+, con delle specifiche che saranno invece di fascia media. La versione Plus invece dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici Quad HD+, un processore Snapdragon 845 e 6 GB di RAM. Dovrebbe inoltre esserci una doppia fotocamera da 12 e 16 MP e una batteria da 3420 mAh.

via: ITHome

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it