Home » News » PC » Tablet » Apple introduce un iPad economico per gli studenti con Apple Pencil
apple ipad

Apple introduce un iPad economico per gli studenti con Apple Pencil

di Michele Ingelido

Apple questa volta ha puntato sulle scuole, lanciando un iPad che possiamo considerare uno dei suoi pochi dispositivi dal prezzo abbordabile. Costerà 329 dollari di listino, ma le scuole potranno ordinarlo per un prezzo di 299 dollari. Il tablet con il sistema operativo iOS ha un display da 9,7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel che supporta la Apple Pencil con cui si può scrivere e disegnare (da sola costerà 99 dollari, ma 10 dollari in meno per le scuole).

Al fine di essere perfetto per gli studenti, il display di questo Apple iPad supporta la tecnologia TrueTone che adatta i colori alla situazione ambientale, un rivestimento anti-riflesso, un’ampia gamma di colori e la frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Nonostante il prezzo contenuto, nell’hardware c’è il potente processore Apple A10 Fusion, lo stesso di iPhone 7 e 7 Plus. Nel software ci sono app dedicate agli studenti tra cui Pages, Numbers e Keynote, le quali supportano l’Apple Pencil.

Oltre a quest’ultima, il nuovo iPad supporta anche Logitech Crayon, una nuova penna più economica (49 dollari) che si differenzia per l’assenza della sensibilità alla pressione. A bordo del tablet ci sono 2 fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. L’Apple iPad arriverà anche in Italia, e ci sarà più di una variante. Il prezzo di 329 dollari si riferisce a quella base da 32 GB con solo WiFi, ma ce ne sarà anche una con WiFi e LTE da 32 GB a 459 dollari, una da 128 GB con solo Wi-Fi da 429 dollari e infine una da 128 GB con WiFi e LTE da 559 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti