Home » News » Software » Huawei P9 e P9 Plus: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è in via di sviluppo
huawei p9

Huawei P9 e P9 Plus: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è in via di sviluppo

di Michele Ingelido

E’ arrivata la conferma: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Huawei P9 e P9 Plus è in lavorazione. L’update è già arrivato sugli ultimi smartphone della casa produttrice lanciati con Nougat: la serie P10 e Mate 9. E molti sono già i device di fascia bassa, media e alta lanciati con a bordo l’ultima iterazione del sistema operativo di Google. Ma per la vecchia serie P9 non c’erano informazioni, finora.

La notizia è arrivata da un product manager che ha pubblicato un post sul forum cinese della casa produttrice. Purtroppo, essendo una notizia trapelata sul forum cinese, non possiamo assicurarvi che il roll out dell’aggiornamento sarà internazionale. Huawei P9 e P9 Plus per quanto ne sappiamo ora potrebbero anche aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo solamente in Cina.

Non è stata inoltre annunciata nessuna data ufficiale per il roll out dell’aggiornamento, e per ora sappiamo solo che il team sta lavorando per adattare il nuovo firmware anche a questi smartphone. Purtroppo il supporto software nel lungo termine finora non è stato un punto forte di questa azienda. Ricordiamo ad esempio l’interruzione prematura degli aggiornamenti major per la serie P8. Possiamo solo sperare che Huawei P9 e P9 Plus non seguano la stessa sorte dei loro predecessori.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti