Huawei Nova 2 Lite: arriva l’ennesimo smartphone economico. Display da 5,99″ e Snapdragon 430

Huawei è una delle aziende che stanno rilasciando più smartphone economici in assoluto. E’ stato appena annunciato Huawei Nova 2 Lite, un nuovo entry-level che avrà un prezzo molto conveniente. Per adesso è in pre-ordine nelle Filippine a circa 192 dollari. Il suo design somiglia a quello di Honor 9 Lite con una scocca in vetro posteriore che sarà disponibile in 3 colorazioni: nero opaco, blu e oro.

Il display è in 18:9 con bordi sottili, diagonale di 5,99 pollici e risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel. Sotto il telaio di Huawei Nova 2 Lite c’è un processore octa-core Snapdragon 430, un SoC di fascia bassa ma che si è comunque rivelato una grande risorsa sugli smartphone in cui è stato montato finora. La memoria RAM è di 3 GB, mentre quella integrata è da 32 GB e può essere espansa tramite micro SD fino a 256 GB.

Come tutti gli ultimi midrange di questa casa produttrice, anche questo ha una doppia fotocamera sul retro, le cui risoluzioni sono di 13 e 2 Megapixel. Frontalmente c’è invece un sensore da 8 Megapixel. Come batteria c’è un’unità da 3000 mAh, mentre come sistema operativo abbiamo Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0 a personalizzarlo. Per ora non ci sono informazioni a proposito dell’uscita di Huawei Nova 2 Lite in Europa. Nel frattempo attendiamo anche l’uscita del P20 e delle sue varianti il 27 Marzo.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it