Home » News » Smartphone » Huawei P9 e P9 Plus riceveranno Android Oreo 8.0: la conferma sul forum
huawei p9

Huawei P9 e P9 Plus riceveranno Android Oreo 8.0: la conferma sul forum

di Roberto Naccarella

Nel mondo Android è raro che passino oltre due anni per ottenere gli aggiornamenti alle nuove versioni. Huawei si è impegnata a rilasciare Android Oreo per i suoi vecchi smartphone di punta, ma la velocità degli aggiornamenti è risultata piuttosto lenta per le varianti internazionali. Tuttavia,sembra che i proprietari di Huawei P9 e P9 Plus possano dormire sonni tranquilli.

I due dispositivi, lanciati nell’aprile di due anni fa e diventati a tutti gli effetti gli smartphone di punta del 2016, sono considerati due prodotti di fascia alta, vista la presenza di un processore Kirin 955, 3 GB / 4 GB di RAM accoppiato con 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione e doppia fotocamera posteriore 12MP + 12MP RGB + monocromatica. Huawei P9 ha un display IPS Full HD da 5,2 pollici mentre il P9 Plus ha un display Super AMOLED Full HD da 5,5 pollici. Il P9 ha una batteria da 3000mAh, mentre il P9 Plus ha altoparlanti stereo e una batteria da 3400mAh.

Entrambi i dispositivi otterranno Android Oreo 8.0 con relativo aggiornamento EMUI 8.0. La conferma, seppure non ancora ufficiale, è arrivata sul forum ufficiale della casa di Shenzhen: l’update dovrebbe essere l’ultimo per  Huawei P9 e P9 Plus. Al momento non è chiaro se l’aggiornamento includerà tutte le funzionalità di EMUI 8.0 che sono state implementate sui vecchi dispositivi Huawei. Nessuna certezza nemmeno in merito al supporto Project Treble.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti