Home » News » Smartphone » MWC 2018: arriva Xiaomi Redmi Note 5 Pro a sorpresa: ecco la versione evoluta di Note 5
xiaomi redmi note 5

MWC 2018: arriva Xiaomi Redmi Note 5 Pro a sorpresa: ecco la versione evoluta di Note 5

di Roberta Betti

Al MWC 2018 non poteva mancare uno dei brand che negli ultimi anni ha saputo ridefinire il concetto di smartphone Android coniugando alta qualità hardware e cura costruttiva dei propri dispositivi: Xiaomi. La casa cinese ha presentato, a sorpresa, la versione evoluta di uno dei suoi phablet più popolari: Xiaomi Redmi Note 5 Pro. E’ già stato annunciato ufficialmente, quindi nulla di nuovo, ma il gigante cinese ha voluto mostrare nel dettaglio le sue potenzialità.

Il nuovo Note 5 Pro si presenta come un medio-gamma in grado di distinguersi dalla massa: il suo telaio è completamente in alluminio e presenta un aspetto da dispositivo premium vero e proprio; lo schermo da 5.99 pollici Full HD + ha uno screen-to-body ratio del 77.4% e si accompagna al classico formato 18:9, entrambi fattori che rendono il device compatibile con una buona gamma di applicazioni multimediali.

Il produttore orientale ha poi dimostrato, durante la convention, le potenzialità di Xiaomi Redmi Note 5 Pro: ad un chipset Qualcomm Snapdragon 636 si accompagna una GPU Adreno 509, 4 oppure 6 GB di RAM a scelta, ed una memoria flash standard di 64 GB, espandibile con microSD. Lo smartphone annunciato al MWC 2018 installa inoltre l’interfaccia personalizzata MIUI 9.2, basata su Android Nougat, che conferisce la giusta velocità d’uso al terminale in termini di apertura delle applicazioni.

Xiaomi Redmi 5 Pro presenta, infine, un comparto fotografico veramente valido: la doppia camera (12 + 5 MP) con apertura f/2.2 si abbina ad uno snapper frontale da ben 20 MP, per selfie indimenticabili e di altissima qualità. Il MWC 2018, in conclusione, segna un altro traguardo per Xiaomi, attualmente all’opera anche sul suo prossimo top di gamma Android Xiaomi Mi 7, che arriverà possibilmente entro la prossima estate con un assetto tecnico nient’affatto da sottovalutare. Ricordiamo infine la conferma della presentazione del Mi Mix 2S con Snapdragon 845 per il 27 Marzo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti