Home » News » Smartphone » MWC 2018, ecco GM8 e 8 Go: gli ultimi modelli targati General Mobile
general mobile gm8

MWC 2018, ecco GM8 e 8 Go: gli ultimi modelli targati General Mobile

di Roberto Naccarella

Durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, ​​che chiuderà oggi, varie aziende hanno presentato smartphone dotati di Android One e Android Go. General Mobile, che ha ufficializzato due nuovi smartphone, GM8 e 8 Go, è tra queste. GM8, infatti, è uno smartphone Android One, mentre 8 Go è un dispositivo Android Go, come facilmente intuibile dal nome.

Come ormai noto a molti, Android Go è, in sostanza, una versione più leggera dell’Android classico, con app “Go” speciali create da Google. General Mobile GM8 è dotato di 3 GB o 4 GB di RAM, con 32 GB di spazio di archiviazione (per il GM8 Go saranno 64, ndr). Questo smartphone è fatto di metallo, mette in mostra una singola fotocamera sul retro e accanto ad essa si trova un flash LED. Sotto lo snapper principale del General Mobile GM8, si trova un sensore di impronte digitali. Questo dispositivo è alimentato dal processore Snapdragon 435, che è il chip di punta di Qualcomm, ed è inoltre dotato di un display IPS da 5,7 pollici HD + (1440 x 720).

general mobile

L’altro dispositivo presentato dalla General Mobile, 8 Go, presenta invece un display HD + (1440 x 720) da 5,5 pollici con processore MediaTek MT6739 e batteria da 3500 mAh (superiore a quella da 3075 mAh dell’8). A differenza della GM8, l’8 Go non è realizzato in metallo (montatura a parte). Android 8.1 Oreo risulta preinstallato nella versione Android Go.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti