Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 7 al MWC 2018? No, il lancio potrebbe slittare a Giugno ed ecco perché
Xiaomi Mi 7

Xiaomi Mi 7 al MWC 2018? No, il lancio potrebbe slittare a Giugno ed ecco perché

di Patrizia Maimone

In occasione dell’MWC 2018 di Barcellona sono state moltissime le aziende che hanno presentato al mondo i propri nuovi dispositivi. Abbiamo visto, ad esempio, il Galaxy S9 di Samsung o il Nokia 7 Plus. Con l’avvicinarsi della chiusura dell’evento, tocca a Xiaomi presentare i suoi nuovi smartphone. Oggi, infatti, è giorno di chiusura e Xiaomi presenterà al mondo il suo Mi Mix 2S. Si tratta tra l’altro di uno dei prodotti più attesi della giornata. Sono nati, invece, seri dubbi per quanto concerne lo Xiaomi Mi 7 il cui lancio rimane ancora un vero e proprio mistero.

Ultime indiscrezioni in tal senso dicono che la presentazione, inizialmente pensata per l’MWC 2018, sarà invece slittata di alcuni mesi. Xiaomi Mi 7, dunque, potrebbe essere lanciato secondo quanto si dice durante il prossimo mese di Giugno. Tutto questo arriva direttamente dal portale cinese Weibo che attribuirebbe il ritardo alla volontà dell’azienda di implementare un lettore di impronte digitali all’interno del display del nuovo Xiaomi Mi 7. Oltre a quest’importante informazione sono presenti anche quelle che sono definite le principali specifiche tecniche del dispositivo.

Come sarà, dunque, Xiaomi Mi 7? Sembra che sarà dotato di display OLED da 6 pollici son un design border-less e cornici sottilissime. Sul posteriore sono presenti due obiettivi, quindi una doppia fotocamera, entrambi con una risoluzione pari a 16 MP. Si dovrebbe trattare di una configurazione verticale, un po’ sulla scia di quello che abbiamo visto con il Redmi Note 5 Pro, lanciato recentemente dall’azienda cinese. La scocca posteriore dovrebbe essere realizzata in vetro mentre sul frontale spiccherebbe una sorta di lunetta sul display, stile iPhone X. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 845 in abbinamento con una RAM da 6 o da 8 GB con una batteria la cui capacità dovrebbe assestarsi attorno ai 3.170 mAh. A questo punto non ci rimane che attendere ulteriori indiscrezioni pre-lancio che, ne siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti