Home » News » PC » NVIDIA, i display 4K a 144 Hz con G-Sync e HDR saranno ufficiali entro aprile
nvidia

NVIDIA, i display 4K a 144 Hz con G-Sync e HDR saranno ufficiali entro aprile

di Roberto Naccarella

Acer e ASUS hanno presentato il loro prototipo di display 4K a 144 Hz, con tecnologia G-Sync HDR di NVIDIA, al CES dello scorso anno, con la promessa di rilasciarli poco dopo nel 2017. Entrambi i monitor si basavano su un progetto di riferimento sviluppato da NVIDIA e avevano specifiche simili, anche se con alcune piccole differenze. Alla fine, contrariamente alle previsioni, entrambe le società hanno dovuto ritardare i lanci commerciali dei loro nuovi prodotti fino al 2018. Dopo tanta attesa, la casa di Santa Clara ha finalmente rivelato che i display compatibili con G-Sync HDR arriveranno sul mercato entro il mese di aprile.

Sia Acer Predator X27 che ASUS ROG Swift PG27UQ sono implementazioni del design di riferimento NVIDIA per display HDR G-Sync: sono dotati di una risoluzione 3840 × 2160, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una luminosità di 1000 nits, un sistema di retroilluminazione a LED diretto con 384 zone e dispongono di una pellicola quantum-dot per abilitare HDR10, oltre alla copertura della gamma di colori DCI-P3. I monitor annunciati lo scorso anno dovevano essere basati sul pannello A70 di AU Optronics M270QAN02.2 AHVA, che è stato confermato.

Né Acer né ASUS hanno svelato i motivi del ritardo. Ciò che conta e che interessa maggiormente gli utenti in questo momento è che NVIDIA abbia confermato la spedizione dei monitor nel Q1 2018, che corrisponde all’anno fiscale e vede come termine ultimo il prossimo 29 aprile.

via: Anandtech

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti