Oppo F7 è ufficiale con 25 Megapixel di fotocamera frontale e notch

Un nuovo smartphone di nome Oppo F7 è stato ufficializzato: per rendere subito l’idea, possiamo dirvi che è un dispositivo molto simile a Vivo V9. Lo possiamo inoltre definire come un cellulare che si piazza nel mezzo fra le ultime new entry di questa azienda cinese: Oppo R15 e A1. Il dispositivo è quindi di fascia media e punta al rapporto qualità prezzo, ma anche alla fotografia.

La sua caratteristica distintiva è infatti la fotocamera frontale da 25 Megapixel che supporta l’intelligenza artificiale e l’HDR. Secondo l’azienda Oppo F7 scatta selfie con un’ottima esposizione in tantissime condizioni di luce. L’AI riesce a riconoscere il sesso dell’utente e a regolare i parametri delle foto in relazione a ciò che ha di fronte. Può inoltre saturare i colori tramite un’opzione di nome Vivid Mode e creare stickers in realtà aumentata. E’ supportato anche il riconoscimento facciale a 128 punti.

Oppo F7 ha uno schermo borderless con notch da 6,23 pollici: il suo formato è 19:9 e la risoluzione è Full HD+ con 2280 x 1080 pixel. Il processore di Oppo F7 è un MediaTek Helio P60, la RAM è di 4 o 6 GB e la memoria interna da 64 o 128 GB a seconda della variante. Posteriormente c’è una fotocamera da 16 Megapixel, mentre la batteria misura 3400 mAh con ricarica rapida VOOC supportata. La vendita in India inizierà dal 9 Aprile con prezzi che partiranno da 273 euro circa.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it