Home » News » Smartphone » Huawei P20 Pro si conferma smartphone più venduto di Huawei in Europa Occidentale
Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro si conferma smartphone più venduto di Huawei in Europa Occidentale

di Michele Ingelido

A differenza dell’anno scorso con una serie P10 che non vantava particolari innovazioni rispetto ai suoi predecessori, Huawei P20 Pro si è rivelato fin da subito uno smartphone altamente rivoluzionario. E ciò è stato premiato con delle vendite da record: è passato solo un mese dal suo lancio sul mercato dell’Europa Occidentale, avvenuto il 27 Aprile, ma il top di gamma è già diventato lo smartphone più venduto di Huawei, surclassando ampiamente il P10 Plus del 316%.

Milioni di unità sono state vendute, e la maggior parte degli acquisti provengono dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Germania. Secondo i dati forniti da Google Trends, un enorme interesse per Huawei P20 Pro è presente anche in Spagna e Italia, nazioni in cui è uno dei dispositivi più cercati sul motore di ricerca. Quello registrato in Europa non è il primo record ottenuto da questo terminale.

Prima dell’Europa Occidentale, sono state vendute in Cina unità dello smartphone per un importo totale di 15 milioni di dollari in soli 10 secondi insieme al più economico P20. Il punto forte di Huawei P20 Pro è sicuramente il fatto che si tratta del primo smartphone al mondo con tripla fotocamera, composta da sensori con 40, 20 e 8 Megapixel di risoluzione. Una fotocamera che ha già ottenuto il riconoscimento di TIPA e DxOMark, secondo cui è il miglior camera phone del 2018.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti