Home » News » Smartphone » Doogee Mix 4: un prototipo di smartphone con schermo scorrevole totalmente bezel-less appare in video
doogee mix 4

Doogee Mix 4: un prototipo di smartphone con schermo scorrevole totalmente bezel-less appare in video

di Roberta Betti

E’ da qualche tempo che gli utenti Android non sentono parlare di Doogee, nonostante la sua costante offerta di smartphone sicuramente low-budget rispetto ad altre alternative più note. La casa cinese non sembra comunque essersi riposata sugli allori per troppo tempo, dal momento che su YouTube è recentemente apparso un nuovo video relativo al prototipo di Doogee Mix 4, che possiamo definire senza dubbio uno smartphone “inusuale”.

Il design di Doogee Mix 4 senz’altro colpisce: il dispositivo è dotato di una scocca frontale scorrevole che nasconde il comparto sensori e l’auricolare per le chiamate telefoniche; non manca inoltre  uno schermo 6 pollici dai bordi estremamente sottili, tanto da poter essere tranquillamente definito bezel-less. Il rapporto schermo-corpo è stimato al 97%, si tratta ovviamente di una cifra superata da ben pochi altri smartphone attualmente disponibili.

Il video dell’unboxing del prototipo, opera di un leaker di nome “Mrwhosetheboss”, fa inoltre presumere che la configurazione con schermo scorrevole permetterà agli utenti di attivare particolari scorciatoie, tra cui l’attivazione dello snapper frontale oppure la risposta rapida ad una chiamata in arrivo. Potrebbero però presentarsi alcuni inconvenienti con questo tipo di design, tra cui la difficoltà nel calibrare la luminosità automatica dello schermo, essendo i sensori di Doogee Mix 4 nascosti dalla scocca per gran parte del tempo.

Per quanto riguarda il resto del design, ci troviamo comunque di fronte ad uno smartphone “nella norma”, con pulsanti fisici per l’accensione e la regolazione del volume; non manca la classica porta USB-C così come sul retro del device una configurazione dual-cam. Ora non ci rimane che conoscere più approfonditamente l’hardware del nuovo Mix 4, per stimare se Doogee avrà fatto centro anche questa volta tra il pubblico Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti