Home » News » App & Gaming » Fortnite, cifre da capogiro: 25 milioni di dollari nel primo mese su iOS
fortnite

Fortnite, cifre da capogiro: 25 milioni di dollari nel primo mese su iOS

di Roberto Naccarella

Una decina di giorni fa avevamo affrontato uno dei boom del momento, ovvero Fortnite, uno dei giochi basati sulle meccaniche Battle Royale che sta avendo un successo incredibile praticamente in tutto il mondo. La società di analisi SensorTower aveva reso pubblici alcuni dati che rivelavano come il gioco avesse letteralmente “sbancato” il mercato del gaming: nelle prime tre settimane su iOs, infatti, il titolo aveva già guadagnato qualcosa come 15 milioni di dollari, di cui 6,4 nell’ultima settimana.

Ebbene, gli incassi record di Fortnite su iOs non sono affatto diminuiti, anzi. E’ sempre SensorTower a rivelare come il titolo abbia raggiunto l’incredibile cifra di 25 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi primi 30 giorni. Un traguardo che ha reso il titolo la seconda app per iPhone più redditizia: davanti è rimasto solo un colosso come Netflix.

Un’avanzata travolgente, tanto da coinvolgere anche personaggi celebri del mondo del calcio. Dopo un gol in Europa League, l’attaccante dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, aveva esultato proprio come Take The L, una delle emote più note del titolo. Ieri sera, il centravanti argentino della Juventus, Gonzalo Higuain, ha postato sui social una foto che lo ritrae con i compagni di squadra Douglas Costa e Bentancur: sullo sfondo si vede lo schermo di una tv e il gioco sembra essere proprio Fortnite.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti