Home » News » Smartphone » Galaxy Zero sarà il primo smartphone Samsung realmente bezel-less secondo un concept
samsung galaxy zero

Galaxy Zero sarà il primo smartphone Samsung realmente bezel-less secondo un concept

di Roberta Betti

A qualche settimana dagli ultimi rumor su Samsung Galaxy X, smartphone pieghevole su cui si è molto discusso e che potenzialmente rientra ancora tra i progetti da realizzare del brand, iniziano ad apparire sul web i primi concept video relativi ad un altro dispositivo “fuori dal comune” per Samsung: un nuovo smartphone completamente bezel-less, al momento denominato Samsung Galaxy Zero.

La rivelazione proviene dal canale YouTube “Science And Knowledge“, che ha caricato un filmato in cui Samsung Galaxy Zero viene immaginato in tutto il suo splendore. Si tratta, secondo questo concept (ovviamente non ufficiale), di uno smartphone dal look futuristico, completamente senza cornici: la notch è talmente ridotta da risultare quasi invisibile, mentre la fotocamera anteriore è direttamente integrata nel display.

Samsung Galaxy Zero, così come immaginato nel video, è costruito in solido metallo ed i suoi bordi sono arrotondati, mentre per quanto riguarda il pannello posteriore scopriamo una configurazione dual-camera orizzontale arricchita da un flash LED. I dettagli sul display, per quanto ancora da confermare, puntano alla presenza di uno schermo QHD+ da 6 pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 6. Non mancherebbe, infine, una porta USB Type-C in fondo al telaio e una ormai ‘imprescindibile’ certificazione IP68.

Infine, gli ultimi dettagli hardware per l’ipotetico Samsung Galaxy Zero suggeriscono la presenza di un chipset Snapdragon 855, di cui dobbiamo ancora ammirarne le potenzialità, 6 GB RAM e due opzioni di storage flash, rispettivamente 128 e 256 GB. Chiude il tutto una batteria 4500 mAh in grado di supportare lo standard di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0. Si tratta ovviamente di un concept ‘da sogno’ per il dispositivo in questione, di cui potremo ricevere conferma o smentita da Samsung entro i prossimi mesi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti