Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 6X: la foto della scatola conferma lo Snapdragon 660
xiaomi mi 6x rosa

Xiaomi Mi 6X: la foto della scatola conferma lo Snapdragon 660

di Roberto Naccarella

Tra i brand più attivi sul mercato della telefonia mobile c’è senz’altro Xiaomi. L’azienda del CEO Lei Jun si appresta ad ufficializzare uno dei dispositivi più importanti per questo 2018: si tratta ovviamente di Xiaomi Mi 6X, che verrà annunciato il prossimo 25 aprile in Cina, come rivelato proprio dal marchio. Da diverse settimane spuntano su vari blog molti “leak” riguardanti le caratteristiche del nuovo prodotto di Xiaomi, dal design alle specifiche tecniche.

Le ultime immagini sono comparse su Weibo: una sorta di “poster” ufficiale diffuso proprio dall’azienda cinese. I dettagli vanno a confermare quanto già emerso in precedenza con i benchmark e le varie certificazioni: in primis, le immagini chiariscono definitivamente che Xiaomi Mi 6X arriverà in una variante con 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione.

xiaomi mi 6x

Ma il particolare più importante riguarda il processore. Negli ultimi giorni erano stati avanzati dei dubbi sulla presenza di Qualcomm Snapdragon 660 sul nuovo smartphone di Xiaomi. Perplessità che sono state spazzate via: Xiaomi Mi 6X avrà proprio quel chip, come conferma l’immagine su Weibo. Il dispositivo sarà inoltre dotato di un display da 5,99″ con risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel) e una batteria da 2910 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo, con personalizzazione MIUI 8. Non resta che attendere mercoledì 25 per la presentazione ufficiale.

via: TechRadar

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti