Home » News » Smartphone » Huawei P20 Pro riceve il premio TIPA come miglior smartphone per fotografia
Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro riceve il premio TIPA come miglior smartphone per fotografia

di Michele Ingelido

Il punto forte di Huawei P20 Pro è la fotocamera. E’ evidente fin da subito, da quando si guarda il pannello posteriore e si nota la presenza della prima tripla fotocamera al mondo su uno smartphone. E infatti, il top di gamma ha ricevuto un nuovo premio come miglior camera phone. E’ stata la TIPA (Technical Image Press Association) ad assegnarglielo: un’organizzazione no-profit che si occupa di realizzare classifiche delle migliori fotocamere avvalendosi dell’aiuto di decine di pubblicazioni in ambito fotografico e di immagini.

Quest’anno, il premio TIPA come miglior camera phone va a Huawei P20 e alla sua tripla fotocamera composta da un sensore primario RGB da 40 Megapixel, uno monocromatico da 20 Megapixel e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x. Quello della Technical Image Press Association non è il primo riconoscimento ricevuto dal nuovo modello di punta del colosso cinese per quanto riguarda le sue prestazioni fotografiche.

Huawei P20 Pro è infatti anche al primo posto nella classifica di DxOMark dei migliori camera phone. Il dispositivo si avvale anche dell’intelligenza artificiale per migliorare la qualità fotografica, grazie alla NPU (Neural Processing Unit), un’unità dedicata all’AI che è integrata nel suo processore Kirin 970. Il resto delle specifiche dello smartphone include un display da 6,1 pollici con notch, 6 GB di RAM e una batteria da 4000 mAh.

via: Slashgear

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti