Home » News » Software » MIUI 9 giunge al capolinea: Xiaomi sta per lanciare MIUI 10?
miui 10

MIUI 9 giunge al capolinea: Xiaomi sta per lanciare MIUI 10?

di Patrizia Maimone

Ormai è ufficiale. A partire dal 27 aprile MIUI 9 non verrà più aggiornata da Xiaomi. L’annuncio ufficiale è stato fatto direttamente dall’azienda che intende sospenderla in maniera definitiva. E questa decisione è stata presa dopo 8 mesi dalla presentazione ufficiale. La motivazione non è difficile da intuire. L’azienda starebbe per lanciare la nuova MIUI 10 e quindi tutti gli sviluppatori sono concentrati su questo obiettivo. Si vorrebbe raggiungere una stabilità e un’ottimizzazione sempre più concreta del sistema.

Direttamente tramite il forum ufficiale MIUI apprendiamo inoltre una notizia importante che potrebbe riguardare un numero notevole di dispositivi. Tutti quelli, infatti, che si basano su Android 5.x non supporteranno più gli aggiornamenti previsti per il futuro e verranno, dunque, esclusi da ogni miglioria prevista. Questo significa che dispositivi importanti come il Redmi 3, il Redmi Note 3 MTK, il MiPad 2 o il Redmi Note 2 non saranno mai compatibili con MIUI 10. Di conseguenza l’ultimo versione dell’aggiornamento che avranno sarà MIUI 8.14.26.

Lo sviluppo di MIUI 10 non è comunque una sorpresa per gli appassionati del settore. Già da gennaio 2018, infatti, si parla del lavoro che Xiaomi sta portando avanti per realizzare una beta dalle caratteristiche sempre migliori. Sappiamo che l’attenzione si concentrerà soprattutto su alcuni aspetti ritenuti più importanti quali l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Non vi sono dettagli, invece, per quanto riguarda il resto. Non abbiamo idea di quando questa nuova interfaccia utente verrà resa disponibile sui dispositivi Xiaomi che lo supporteranno. Sappiamo, però, che MIUI 10 è destinato a diventare presto realtà per cui attendiamo con ansia ulteriori notizie in merito.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti