Home » News » PC » Tablet » Xiaomi Mi Pad 4, un firmware rivela le caratteristiche del futuro tablet Android
xiaomi mi pad 4

Xiaomi Mi Pad 4, un firmware rivela le caratteristiche del futuro tablet Android

di Roberto Naccarella

Il forum di sviluppatori XDA riesce sempre a rivelare in anteprima delle indiscrezioni molto interessanti che riguardano nuovi dispositivi su cui sarebbero al lavoro i brand più importanti nel campo della telefonia mobile. Ma non solo. L’ultimo “leak” riguarda Xiaomi, che starebbe realizzando un nuovo tablet Android. XDA è riuscita ad ottenere un primo firmware del modello, che contiene diverse informazioni sulla struttura del tablet, che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Pad 4.

La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di un display non esattamente convenzionale per un tablet. Xiaomi Mi Pad 4 si presenta infatti con uno schermo LCD con rapporto di forma 18:9. Particolarmente interessanti anche le rivelazioni che riguardano il multimediale: il Mi Pad 4 avrà sul retro una sola cam, con un unico sensore OmniVision OV13855 da 13 MP e apertura af / 2.0. Sensore singolo anche sul lato frontale: si tratta, nello specifico, del Samsung S5K5E8 da 5MP con apertura f / 2.0.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Pad 4 non sono state fornite molte informazioni. L’unico dettaglio certo riguarda il processore, che sarà Qualcomm Snapdragon 660, mentre su RAM e archiviazione no è emersa nessuna novità. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 con personalizzazione MIUI 9. Infine la batteria: il Mi Pad 3 ne aveva una da 6600 mAh, qui siamo di fronte ad una leggera riduzione (6000 mAh).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti