Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch, in arrivo un gioco Pokemon nuovo di zecca: è la tanto attesa “Ottava Generazione”?
nintendo switch

Nintendo Switch, in arrivo un gioco Pokemon nuovo di zecca: è la tanto attesa “Ottava Generazione”?

di Roberta Betti

Nintendo Switch continua ad appassionare i gamer di tutto il mondo, grazie ad esclusive quali Zelda Breath of the Wild, Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe, segnando uno dei più importanti successi per il brand dai tempi del “flop” di Wii U. Per la console next-gen sono in arrivo importanti notizie in merito ad un franchise che catalizza la nostra attenzione ormai da decenni: si tratta ovviamente di Pokemon. Sembra infatti che Game Freak, The Pokemon Company e la stessa Nintendo siano all’opera su un nuovissimo titolo della serie, e secondo gli ultimi rumor, potrebbe trattarsi addirittura della tanto attesa “Ottava generazione”, sequel di Pokemon Sole e Luna.

L’indiscrezione proviene direttamente dall’edizione spagnola di Official Nintendo Magazine, che senza mezzi termini definisce la serie Pokemon “non più un semplice affare da console portatili”, implicando che un titolo Nintendo Switch dedicato alla trama principale del gioco e non alle sue incarnazioni alternative (Pokemon Go, i trading card game) potrebbe essere in arrivo molto presto.

Per questo, Game Freak e compagnia starebbero pensando di portare l’Ottava Generazione Pokemon su Switch, con meccaniche di gioco ovviamente più adatte ad un’esperienza su home console. Si pensava inizialmente ad un reboot di Pokemon Sole e Luna, tuttavia il progetto è sembrato “poco ambizioso” ed è stato rapidamente abbandonato.

Nintendo Switch potrebbe, quindi, compiere un piccolo ‘miracolo’: essere la prima console casalinga ad accogliere un nuovo episodio della serie Pokemon, dopo essere stata praticamente confinata alle console portatili per tantissimi anni. L’hype è ovviamente altissimo, e non c’è dubbio che a partire dall’estate i rumor inizieranno a farsi sempre più imponenti e, come speriamo, veritieri.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti