Home » News » App & Gaming » Spotify Free si arricchisce con la musica on-demand ed elimina la riproduzione casuale obbligatoria
spotify

Spotify Free si arricchisce con la musica on-demand ed elimina la riproduzione casuale obbligatoria

di Michele Ingelido

Spotify Free è il più importante servizio di streaming musicale gratuito. Consente di evitare il pagamento dell’abbonamento di 9,99 euro mensili, ma ha delle limitazioni. E sono state anche queste la causa che hanno spinto milioni di utenti a crackarla oppure a cercare alternative gratis. Adesso però l’applicazione si è aggiornata riducendo un po’ le limitazioni presenti, nella speranza che sia fruibile in modo abbastanza soddisfacente da non spingere gli utenti a crackarla per ottenere le funzioni Premium.

Su Spotify Free adesso si aggiunge la possibilità di ascoltare le canzoni on-demand che vengono inserite all’interno di playlist personalizzate. L’app potrà suggerire playlist in base ai gusti dell’utente oppure l’utente stesso potrà scegliere di creare le sue playlist aggiungendo i singoli brani. In più, è stata eliminata la shuffle mode obbligatoria, che costringeva gli utenti a dover ascoltare i brani delle playlist in ordine casuale invece che per ordine. Adesso è possibile saltare da un brano all’altro a piacimento, senza limitazioni.

Una grande mancanza di Spotify Free è la possibilità di scaricare le canzoni offline, ma il servizio ha messo una pezza anche a questo. E’ stata lanciata la funzionalità Data Saver, che permette di ridurre il consumo della connessione dati del 75% senza andare a diminuire la qualità del suono. E’ già iniziato il roll out dell’aggiornamento dell’app sia per Android che per iOS sui relativi store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti