Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch, un aggiornamento risolve vari bug. In estate arriva Sonic
nintendo switch

Nintendo Switch, un aggiornamento risolve vari bug. In estate arriva Sonic

di Roberto Naccarella

Nintendo Switch va a gonfie vele, come testimoniano anche gli ultimi dati relativi alla vendita delle console. Tuttavia, nelle ultime settimane, molti utenti hanno lamentato alcuni problemi che la casa giapponese ha voluto risolvere a stretto giro. Da qualche ora, infatti, Nintendo ha rilasciato un aggiornamento che porta il firmware alla versione 5.0.2., come prontamente segnalato da Nintendoeverything. Non sono introdotte nuove funzionalità, ma l’update riesce nell’obiettivo prefissato, ovvero la risoluzione dei bug evidenziati dai videogiocatori.

In particolare, i possessori di Nintendo Switch avevano rivelato di avere dei problemi con i controlli di movimento: l’aggiornamento sembra risolvere il malfunzionamento. Non solo: grazie all’update rilasciato dalla Grande N, viene risolta anche la mancata visualizzazione corretta delle icone utente per gli amici consigliati. L’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch era stato rilasciato a metà del mese scorso.

Ma l’update del firmware non è l’unica novità che riguarda Nintendo Switch. Sega ha infatti comunicato che entro quest’estate porterà alcuni suoi grandi classici sull’ormai celebre console. Su Twitter, la casa di Shinagawa ha confermato il porting di giochi come Sonic the Hedgehog, Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World. In totale saranno circa una quindicina di titoli che faranno tutti parte di un bundle denominato Sega Ages. Gli utenti potranno acquistare i giochi in blocco ma anche singolarmente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti