Home » News » Smartphone » Nokia 7 Plus e Nokia 1 approdano in Italia ai prezzi di 399 e 99€
nokia 7 plus

Nokia 7 Plus e Nokia 1 approdano in Italia ai prezzi di 399 e 99€

di Michele Ingelido

HMD Global ha appena lanciato in Italia 2 smartphone della sua line-up 2018 presentata al MWC di Barcellona: Nokia 7 Plus e Nokia 1. Da adesso è possibile acquistarli nelle principali catene di elettronica in tutta la penisola, con prezzi di listino rispettivamente di 399 e 99 euro. Il primo è un dispositivo di fascia medio-alta, non un top di gamma perchè vuole anche essere particolarmente conveniente da acquistare. Trattasi di un dispositivo con scocca in alluminio serie 6000, nonchè il primo smartphone del colosso finlandese con un display 18:9 e dai bordi molto sottili. Lo schermo è da 6 pollici e vanta una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

All’interno di Nokia 7 Plus si trova un processore Snapdragon 660, che fra quelli di Qualcomm è il migliore relativamente alla fascia media. Insieme al SoC ci sono ben 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB espandibile. Interessantissima la doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss da 12 e 13 Megapixel, così come quella frontale che ha una risoluzione di 16 MP per selfie molto dettagliati. C’è anche una batteria extra-large da 3800 mAh a bordo, ed il sistema operativo Android One che altro non è che una versione stock dell’OS supportata direttamente da Google con aggiornamenti veloci e costanti, anche a lungo termine.

Nokia 1

Oltre a Nokia 7 Plus è stato lanciato in Italia anche Nokia 1, un dispositivo di fascia entry-level con il sistema operativo Android Go, che è invece una versione alleggerita del robottino verde, che può essere goduta in modo fluido anche da dispositivi con hardware di fascia molto bassa. Il device si caratterizza per un display da 4,5 pollici, un processore MediaTek MT6737M quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria espandibile. Le fotocamere sono rispettivamente da 5 e 2 Megapixel, e la batteria misura 2150 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti