Home » News » Smartphone » Nokia riesumerà anche la serie N: N9 (2018) potrebbe arrivare il 2 Maggio
nokia n9

Nokia riesumerà anche la serie N: N9 (2018) potrebbe arrivare il 2 Maggio

di Michele Ingelido

Il ritorno di Nokia sul mercato degli smartphone con il sistema operativo Android ha sancito non solo l’uscita di nuovi dispositivi dopo l’acquisizione di HMD Global, ma ha comportato anche la riesumazione di vecchie glorie del brand finlandese ex leader del mondo della telefonia mobile. Su Weibo la casa finlandese ha appena pubblicato un nuovo post con cui ha suggerito che, dopo le nuove versioni del 3310 e dell’8110, sta per tornare anche la serie N.

Nel post c’è allegata anche l’immagine di un cellulare che sembra essere il vecchio Nokia N9, quindi possiamo aspettarci, come primo dispositivo della serie N “revival”, l’N9 (2018). Sono passati esattamente 13 anni dall’uscita della serie N, che debuttò il 27 Aprile 2005. HMD Global ha esortato tutti i suoi fan a prepararsi per un nuovo evento dal 27 Aprile al 2 Maggio. Questo ci fa intuire che in data 2 Maggio verrà lanciato il primo smartphone della nuova serie N.

Il presunto evento di presentazione di Nokia N9 si dovrebbe tenere a Pechino, la capitale cinese. Purtroppo non abbiamo idea di come potrebbe essere il terminale e delle sue caratteristiche tecniche. Nel frattempo, secondo un recente teaser ufficiale, HMD Global dovrebbe presentare oggi il Nokia X6, un altro revival di uno smartphone iconico del brand. Riuscirà il colosso a ritornare uno dei più importanti produttori di cellulari aiutandosi con le sue vecchie glorie?

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti