Home » News » PC » Pavilion x360, i notebook convertibili HP si rinnovano con le CPU Intel di 8th generazione
HP Pavilion x360

Pavilion x360, i notebook convertibili HP si rinnovano con le CPU Intel di 8th generazione

di Patrizia Maimone

Alcuni dei notebook più conosciuti in casa HP sono andati incontro ad un cambiamento importante. Ci stiamo riferendo ai convertibili HP Pavilion x360, appena aggiornati con processori Intel di ottava generazione. Avremo a che fare, dunque, con dispositivi ancor più performanti ed è interessante che questa scelta sia stata fatta proprio adesso dall’azienda. Ricordiamo, infatti, che proprio in questi giorni diventano ufficiali alcuni notebook Pavilion dedicati al gaming. Non si parla solo di processori ultra performanti, però! Pare, infatti, che una delle novità che riguardano i nuovi Pavilion risieda nella gestione della batteria.

Grazie alla tecnologia Fast Charge integrata nei nuovi HP Pavilion x360 la batteria del dispositivo si ricarica da 0 a 50% in soli 45 minuti. Si riducono notevolmente, dunque, i tempi di ricarica ed è possibile una gestione migliore del proprio dispositivo. HP Pavilion x360 è disponibile in due differenti varianti. L’una con display da 14 pollici e l’altra con display da 15 pollici. Le GPU integrate sono di discreta fattura. Ci stiamo riferendo rispettivamente alla NVIDIA MX130 (variante 14 pollici) e all’AMD Radeon 530 (versione 15 pollici). Le cornici ai lati dello schermo sono state notevolmente ridotte rispetto al passato. Passando da 12,7 mm a 6,5 mm si parla di una riduzione di circa il 50%. Inutile dire che anche l’estetica ne risente in maniera molto positiva. Tre le colorazioni disponibili: l’argento, l’oro e il blu.

HP Pavilion x360

Vediamo un attimo più da vicino quelli che sono i modelli di notebook convertibili HP Pavilion x360 disponibili sul mercato e quali sono i relativi prezzi. Per quanto riguarda la variante da 14 pollici sono disponibili due modelli. Il primo prevede Core i3, RAM da 8 GB, HDD da 500 GB ed ha un costo di 499 dollari. Più costosa la variante con Core i5, RAM da 8 GB e SSD da 128 GB. In questo caso, infatti, il prezzo sale a 729 dollari. Per quanto, invece, riguarda la variante da 15 pollici è attualmente previsto un unico modello con Core i5-8250U, RAM da 8 GB e HDD da 1 TB. Il prezzo, in questo caso, sale a 759 dollari. Più o meno a questo prezzo è venduto un ulteriore modello, da 14 pollici, realizzato interamente in metallo e dotato di lettore di impronte digitali su un lato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti