Home » News » Software » Project Treble: stilata la lista degli smartphone Android che lo supportano
project treble

Project Treble: stilata la lista degli smartphone Android che lo supportano

di Michele Ingelido

Project Treble è un nuovo progetto tramite il quale Google vuole porre fine, o perlomeno limitare, uno dei principali problemi del sistema operativo Android: la frammentazione. Dato che i produttori di smartphone Android sono soliti personalizzare il software, molti si prendono molto tempo per rilasciare aggiornamenti in quanto non è facile modificare tutto il sistema operativo restando al passo con la concorrenza.

Tramite questo nuovo progetto invece, il sistema operativo verrà diviso in 2 framework: uno che contiene l’OS standard e uno con il software personalizzato del produttore, in modo tale che le aziende possano rilasciare più facilmente e più velocemente gli update. XDA Developers ha stilato una lista di tutti gli smartphone Android che attualmente supportano Project Treble.

Da questa lista sono stati esclusi gli smartphone già lanciati con Android Oreo preinstallato, in quanto tutti questi device già hanno il supporto a Project Treble di default. Gli smartphone inclusi nella lista sono Google Pixel, Pixel XL, Huawei Mate 9, Mate 10 Lite, Honor 7X, 8 Pro, 9, 9i, Huawei P10, P10 Lite, P10 Plus, Asus Zenfone 4, Razer Phone e Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Questa lista è destinata ovviamente a crescere man mano che le aziende aderiranno al progetto e nuovi smartphone con Android Oreo e successivi verranno rilasciato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti