Home » News » Gadget » Sony X Mount, il gaming su smartphone Xperia diventa più avventuroso grazie ad un nuovo accessorio
sony x mount

Sony X Mount, il gaming su smartphone Xperia diventa più avventuroso grazie ad un nuovo accessorio

di Roberta Betti

L’arrivo di nuovi smartphone per gamer quali Razer Phone, Xiaomi Blackshark e ora anche Nubia Red Magic ha dato un certo impulso al gaming mobile, fino ad oggi visto come un’alternativa secondaria rispetto alle esperienze di gioco su home console. Anche Sony sembra intenzionata a seguire questo nuovo trend, nonostante non abbia per il momento in serbo un vero e proprio gaming smartphone, bensì un accessorio destinato a interessare parecchio chi possiede una Playstation 4: si tratta di Sony X Mount.

Una periferica che ci permette di connettere il nostro smartphone Xperia ad un controller DualShock 4, per avviare sessioni di gioco sfruttando la funzione Remote Play. Sony X Mount è compatibile con tantissimi dispositivi della linea Xperia (Xperia XZ1, XZ1 Compact, XZ Premium, XZs, XZ, X Compact, X Performance, Z5, Z5 Compact, Z5 Premium) ed è sostanzialmente un supporto da connettere al pad DualShock 4, su cui dovrà essere poi posizionato il nostro smartphone, che fungerà da schermo.

Utilizzando la funzione Remote Play (o “Riproduzione Remota” per chi ha meno familiarità col nome originale), diventa così possibile lo streaming dei nostri giochi preferiti direttamente su smartphone, a cui potremo giocare con maggior libertà data la presenza del pad originale per Playstation 4. Si tratta di una soluzione che tornerà molto utile a chi non è in prossimità della console, ma non vuole comunque rinunciare alla sessione di gioco quotidiana.

Sony X Mount verrà lanciato nel mese di Giugno: inizialmente il debutto è previsto, ovviamente, in Giappone – tuttavia non è da escludersi che vedremo presto l’accessorio anche in Europa e USA, possibilmente sempre entro l’estate.

via: Dualshockers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti