Home » News » Smartphone » OnePlus 6, arriva la conferma ufficiale e definitiva. Lancio fissato per il 17 Maggio ore 10 a Pechino
oneplus 6

OnePlus 6, arriva la conferma ufficiale e definitiva. Lancio fissato per il 17 Maggio ore 10 a Pechino

di Patrizia Maimone

Diverse sono state le indiscrezioni che si sono susseguite in questi giorni sul nuovo OnePlus 6. Queste hanno riguardato anche e soprattutto la presunta data di lancio per la quale si sono fatte tantissime ipotesi. Adesso, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale e definitiva. E’ stata infatti fissata la data dell’evento di presentazione, ma non solo. Conosciamo anche il luogo e l’orario per cui, stavolta, si tratta davvero di un dato certo! OnePlus 6 verrà lanciato in Cina il prossimo 17 maggio e la conferma è stata data dall’azienda stessa mediante Weibo.

Dicevamo che si conoscono anche il luogo e l’orario esatto dell’evento che porterà sul mercato OnePlus 6. In particolare, la presentazione avverrà a Pechino alle 10:00 ora locale. I biglietti per poter partecipare saranno presto in vendita. Pare che questi saranno disponibili a partire dal 27 aprile. In India, invece, il dispositivo si dice arriverà il 18 maggio. Il giorno successivo, dunque, alla presentazione in Cina. Questo significa che molto probabilmente le indiscrezioni circolate finora per questo Paese sono confermate. Il prezzo del dispositivo non è ancora ufficiale ma in base a quanto riportato su Oppomart potrebbe partire da 599 dollari. Un dato, questo, suscettibile comunque a modifiche e che dunque potrebbe essere modificato in qualunque momento.

A questo punto, torniamo un attimo indietro e ricordiamo in breve quelle che sono le principali caratteristiche di OnePlus 6. Il dispositivo arriverà con un corpo vitreo e un display che conterrà la tanto chiacchierata notch. Sarà alimentato da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con ben 8 GB di RAM e due varianti di memoria, da 128 e 256 GB. Avrà due fotocamere posteriori da 16 e 20 MP e monterà una batteria da 3.450 mAh. OnePus 6, date le sue peculiarità, dovrebbe anche prevedere la ricarica wireless. In ogni caso, adesso che la data di presentazione è diventata ufficiale, siamo curiosi di conoscere tutti gli altri dettagli, compresi il prezzo e la reale disponibilità sul mercato. Ma per questo non rimane che attendere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti