Home » News » App & Gaming » SwiftKey, arrivano finalmente le funzionalità Calendario e Posizione. Quest’ultima attualmente solo in India e USA
SwiftKey Calendario

SwiftKey, arrivano finalmente le funzionalità Calendario e Posizione. Quest’ultima attualmente solo in India e USA

di Patrizia Maimone

L’app per la tastiera SwiftKey ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 7.0 appena una settimana fa. A pochissimi giorni di distanza, è stato appena annunciato il lancio delle funzionalità di calendario e posizione che erano state annunciate proprio con quell’aggiornamento. Non è difficile immaginare a cosa serviranno le due nuove caratteristiche appena introdotte. Quella denominata “calendario“, infatti, servirà per condividere rapidamente con gli altri utenti i nostri eventi preferiti mentre “posizione” ci aiuterà a condividere in maniera rapida e molto semplice la nostra posizione.

E’ necessario, comunque, analizzare in maniera un po’ più dettagliata quelle che sono queste due funzionalità. Calendario permetterà a ciascuno di noi di tenere sotto controllo i nostri impegni o gli eventi programmati senza avere la necessità di accedere ad una terza applicazione. Sarà, infatti, direttamente visualizzabile su SwiftKey! Molto comodo, no? In questo modo risparmieremo molto tempo rispetto a quanto avveniva fino ad oggi. In più anche la condivisione avverrà molto più velocemente.

La seconda nuova funzionalità, ovvero Posizione, ci permetterà di condividere con gli altri quella che è la nostra posizione, sia attuale che prossima. Anche in questo caso, l’integrazione in SwifKey è pensata per non dover uscire dall’applicazione per aprirne un’altra e procedere con la condivisione della nostra posizione. Esiste, però, una pecca, almeno per il momento. Solo gli utenti residenti in India e negli Stati Uniti, infatti, saranno in grado di utilizzare questa funzione. Non si sa ancora nulla sull’eventuale estensione anche ad altre zone del mondo!

SwiftKey posizione

Adesso che SwiftKey si è aggiornata a quest’ultima versione, possiamo finalmente disporre di una barra degli strumenti davvero completa. Non avremo solo le funzioni citate, col vincolo per Posizione riservata solo a determinate zone del mondo. Sarà possibile anche inviare adesivi, GIF e gestire piacevolmente i propri appunti. La versione aggiornata di SwifKey è disponibile, naturalmente, sia sui dispositivi iOS che Android. Per poter usufruire di tutti i miglioramenti previsti è però indispensabile essere certi che la propria applicazione sia aggiornata all’ultima versione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti