Home » News » PC » HP annuncia il nuovo ZBook convertibile a 360°, nuovi laptop e monitor: ecco prezzi e specifiche
HP

HP annuncia il nuovo ZBook convertibile a 360°, nuovi laptop e monitor: ecco prezzi e specifiche

di Patrizia Maimone

Questo è un periodo molto interessante in casa HP. La nota azienda, infatti, ha appena lanciato una serie di nuovi dispositivi che, a quanto pare, sono progettati sia per i professionisti che per chi utilizza questi strumenti prettamente a scopo didattico. Tra i migliori sicuramente HP ZBook Studio x360 G5. Si tratta di un laptop convertibile 2 in 1 in grado di ruotare di ben 360 gradi. Interessanti i processori che lo alimentano, gli Intel Xenon. Il settore grafico, invece, si avvale delle potenzialità di NVIDIA. L’azienda ha addirittura dichiarato che questo dispositivo sarebbe, attualmente, il convertibile più potente al mondo.

HP ZBook Studio G5 è pensato essenzialmente per i professionisti che necessitano di un ottimo dispositivo per dare sfogo alla propria creatività. Ha un display da 15,6 pollici dotato di una brillantezza oltre ogni limite. Il display, poi, è antiriflesso e vanta una luminosità che supera anche quella del MacBook Pro di Apple. E’ il 20% più luminoso! Le potenzialità del nuovo convertibile HP si legge anche nella capacità di memoria supportata: fino a ben 6 TB. La scheda grafica è la NVIDIA Quadro con processori a sei-core Intel Xeon. Le prestazioni? Risultano essere del 35% superiori a quelle del MacBook Pro 8.

Non è comunque solo questo il portatile lanciato da HP negli ultimi giorni. Stiamo parlando anche dello ZBook 17 G5. In questo caso l’azienda sostiene che si tratti della workstation più potente del mondo. Il processore è più performante di tutto quanto siamo abituati a vedere fino a questo momento. A questo si abbinano ben 64 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA Quadro P5200. Fino a 10 TB la capacità di storage. Migliorate le prestazioni in termini di raffreddamento specie se consideriamo come termine di paragone le generazioni passate.

HP monitorhp zbookHP convertibile

E’ appena stato lanciato anche HP ZBook 15 G5 con un display 4K in grado di offrire fino a 6 TB di memoria interna. Esiste, poi, una variante dedicata per lo più alle piccole imprese e agli studenti di ingegneria. Si tratta dello ZBook 15v G5, con 32 GB di RAM e fino a 4 TB di memoria interna disponibile. Chiude il quadro delle novità di casa HP, il display DreamColor Z27X G2. Si tratta di un display IPS da 27 pollici con ottimi colori e risposte al di sopra della media. E per quanto concerne i prezzi? Facciamo un passo indietro. ZBook Studio x360 e ZBook Studio dovrebbero arrivare il prossimo mese rispettivamente a 1.499 e 1.299 dollari. Lo ZBook 17 e lo ZBook 15 arriveranno a maggio e non si conoscono ancora i prezzi. Il 15V sarà più economico. Costerà, infatti, 949 dollari. Il display DreamColor è già in vendita negli USA e costa 1.999 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti