Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 7, lancio rimandato per problemi al riconoscimento facciale 3D?
xiaomi mi 7

Xiaomi Mi 7, lancio rimandato per problemi al riconoscimento facciale 3D?

di Patrizia Maimone

Xiaomi Mi 7 è tra i dispositivi più chiacchierati di queste ultime settimane! Le indiscrezioni in merito non sono mai mancate e lo smartphone cinese è tra i più attesi del momento. Tra tutte le caratteristiche che contraddistinguerà lo Xiaomi Mi 7 ci sarà anche il riconoscimento facciale 3D. Mediante una scansione tridimensionale del nostro volto potremo garantire la massima sicurezza al dispositivo e al suo contenuto. Ma proprio questa peculiarità potrebbe essere un problema. Sembra, infatti, che potrebbe essere soggetto a diversi problemi e che per questo il lancio dello smartphone potrebbe essere rimandato. Ci aspettavamo l’uscita nella prima metà del 2018. Ma forse non sarà così!

L’azienda cinese, infatti, avrebbe riscontrato stando a delle indiscrezioni dei seri problemi nell’utilizzo di questa tecnologia. Sono dunque richiesti ulteriori lavori per cui il lancio sul mercato è stato inevitabilmente spostato. Le problematiche che colpiscono il dispositivo sono sia di tipo hardware che software. Un grande sforzo per il quale comunque si sono uniti grandi nomi del settore come Qualcomm, Himax Technologies e Truly Optoelectronics. La lunghezza della notch dello Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere minore di quella di iPhone X. Non vi sono comunque in Italia dispositivi Android con notch su cui sia presente lo scanner del volto 3D.

Oltre al riconoscimento 3D del viso, lo Xiaomi Mi 7 disporrà secondo le voci di corridoio di un lettore di impronte digitali incorporato all’interno del display. Sarà dotato di cornici sottilissime, com’è di tendenza adesso nel settore. Avrà una doppia fotocamera posteriore da 16 MP e supporterà la ricarica wireless. Non è ancora nota la probabile nuova data di lancio del dispositivo ma, se le voci saranno confermate, arriveranno sicuramente altre notizie in merito. Non rimane, dunque, che attendere! Saremo qui pronti a cogliere ogni nuova sfumatura comunicandovela! Stay tuned!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti