Home » News » Smartphone » I 3 iPhone in arrivo a Settembre avranno tutti uno schermo OLED?
iphone se 2

I 3 iPhone in arrivo a Settembre avranno tutti uno schermo OLED?

di Roberta Betti

Sembrano esserci diverse rivoluzioni in atto in casa Apple, per quanto riguarda la scelta della tipologia di schermi che andranno a costituire parte integrante della prossima generazione di iPhone. Già da qualche giorno circola online un’immagine che ritrae un probabile iPhone 9 da 6.1 pollici con pannello OLED anziché il classico LCD, ma i rumor ora puntano all’arrivo di ben 3 Melafonini dotati di questa tecnologia lato display: quanto c’è di vero?

In passato, non sono mancate le voci che puntavano all’arrivo di una versione più “budget friendly” di iPhone 9, munita di fotocamera singola, display edge to edge, fotocamera TrueDepth e Face ID: l’unico grande assente sarebbe stato il 3D Touch. Questa indiscrezione sembra aver ottenuto sempre più credibilità col tempo, fino ad una nuova speculazione proposta nientemeno che dall’Economic Times sudcoreano: la Mela potrebbe aver deciso di utilizzare pannelli OLED per tutti e 3 i Melafonini di nuova generazione in arrivo a Settembre.

Oltre all’arrivo del prossimo iPhone 9, il quotidiano suggerisce che dovremmo attenderci anche il lancio di un sequel per iPhone X, dotato di schermo OLED 5.8 pollici (conosciuto al momento come “Xs“), seguito poi da Xs Plus, con un pannello OLED da “competizione”, che misurerebbe ben 6.5 pollici, rendendo questo modello di iPhone una sorta di tablet compatto.

Per confermare o smentire la possibilità di una nuova serie di iPhone completamente “vestita di OLED” non ci resta comunque che seguire come evolverà il rapporto tra la Mela e Japan Display, principale fornitrice di pannelli LCD per i Melafonini del passato. L’eventualità di un futuro in cui gli OLED sono i soli protagonisti in casa Apple cambierà parecchio le relazioni tra i due giganti dell’hi-tech.

via: Reuters

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti