Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 5Q: al via negli USA i preordini del midrange a 299 dollari
Asus ZenFone 5Q

Asus Zenfone 5Q: al via negli USA i preordini del midrange a 299 dollari

di Patrizia Maimone

La serie 5 di Asus ZenFone è stata svelata agli inizi dell’anno, durante l’ultima edizione dell’MWC di Barcellona. Nelle ultime ore siamo venuti in possesso di interessanti indiscrezioni che riguardano, in particolare, lo ZenFone 5Q che, a quanto pare, è appena sbarcato oltreoceano. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati del marchio che, da diverso tempo ormai, stavano aspettando di poter mettere le mani su questo midrange. Siamo in grado di citare quelle che sono le principali caratteristiche tecniche dello smartphone. Vediamole un po’ più da vicino.

La prima cosa che salta sicuramente agli occhi di chi lo osserva, è il grande display dello ZenFone 5Q. La sua dimensione, infatti, è di 6 pollici con una risoluzione massima di 2.160 x 1.080 pixel. Il processore che lo alimenta è uno dei più utilizzati in questa fascia di mercato, lo Snapdragon 630 di Qualcomm. Anche l’abbinamento di RAM e memoria interna corrisponde con quello della concorrenza. Vi troviamo, infatti, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, presumibilmente espandibile mediante microSD. ZenFone 5Q include un sensore per le impronte digitali e presenta una batteria con una capacità di 3.000 mAh, capace di garantire una buona autonomia.

Interessante si dimostra la fotocamera dello ZenFone 5Q. Questa infatti presenta due obiettivi sul retro, il primo da 16 e il secondo da 20 MP con campi visivi fino a 120 gradi. Difficile, dunque, non catturare tutti i dettagli! Detto questo, è d’obbligo ricordare come si tratti di un avvio di preordini. Questo sta a significare che, tutti gli appassionati americani, possono da questo momento in poi ordinare il dispositivo ma passeranno ancora alcune settimane prima di poterne entrare effettivamente in possesso. La disponibilità, infatti, è stata data per la fine di luglio 2018. Il prezzo? Da Amazon si evince che sarà di 299 dollari. Non rimane, dunque, che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti