Home » News » Smartphone » Apple, alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus colpiti da un bug al microfono
iPhone 7

Apple, alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus colpiti da un bug al microfono

di Roberto Naccarella

Alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarebbero interessati da un fastidioso problema che riguarda il comparto audio. Sono già molti gli utenti che hanno segnalato il guaio sui vari forum: in particolare, ad essere colpiti sono quelle unità aggiornate ad iOs 11.3 o alle versioni successive. Il bug in questione è relativo al malfunzionamento del microfono, specialmente durante le telefonate o le chiamate tramite FaceTime: il problema maggiormente segnalato è la difficoltà da parte dell’utente di farsi sentire con chiarezza dal proprio interlocutore.

Accorgersi del bug è piuttosto semplice, dato che l’icona dello speaker diventa grigia. Apple ha raccolto tutte le informazioni possibili sul problema e ha deciso di correggere il malfunzionamento riparando tutti quei modelli di iPhone 7 e 7 Plus colpiti dal bug, compresi quelli che risulteranno fuori dal periodo di garanzia. Al momento non è ancora chiaro se il colosso di Cupertino deciderà di compiere quest’intervento di riparazione gratuitamente, così come non sono state rese note le motivazioni che hanno causato questo fastidioso problema.

Tuttavia, come tende a sottolineare la stessa Apple, solo una piccola percentuale di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è stata interessata dal malfunzionamento. L’azienda californiana ha poi invitato gli utenti a verificare il microfono del proprio dispositivo: in caso di bug, ci si può rivolgere al più vicino Apple Store o sul portale del marchio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti