Home » News » App & Gaming » Facebook, in arrivo messaggi vocali, storage cloud e archivio Storie per tutti gli utenti
facebook

Facebook, in arrivo messaggi vocali, storage cloud e archivio Storie per tutti gli utenti

di Roberta Betti

Sembra proprio che l’app ufficiale dedicata a Facebook sia pronta a lanciare nuove interessanti funzioni, rivolte a migliorare l’esperienza d’uso sul social network da diversi punti di vista. L’aggiornamento, ora in fase di rollout in India, è quasi pronto a sbarcare anche in Europa e USA ed introdurrà uno spazio cloud personale, messaggi vocali da condividere tra utenti e la possibilità di archiviare le proprie Storie esattamente come su Instagram,

Partendo dalla prima novità in arrivo per l’app Facebook, ovvero uno spazio storage individuale su cloud, potremo utilizzare questa nuova modalità di archiviazione per le fotografie e i video registrati con l’applicazione Facebook Camera, in modo da limitare il consumo di spazio prezioso sui nostri dispositivi. Ogni volta che scatteremo una foto o riprenderemo un video, il contenuto verrà automaticamente caricato sul nostro spazio cloud e rimarrà visibile esclusivamente per noi.

L’in-app Facebook Camera è inoltre al centro della seconda novità pronta al lancio: i messaggi vocali. Una nuova opzione “Audio” ci permetterà di registrare e condividere note vocali, in maniera molto simile a quanto già avviene sui nostri messenger preferiti, in modo da facilitare l’interazione con i propri contatti senza scrivere necessariamente lunghi post di testo.

Infine, la terza novità della nuova app Facebook piacerà soprattutto ai fan di Instagram: il social lancerà una modalità “archivio” per salvare le Storie a cui teniamo di più, evitando quindi la loro scomparsa una volta trascorse 24 ore dalla creazione. Suona ovviamente molto familiare a chi ha già utilizzato questa funzione sul social fotografico, per memorizzare tutte le Storie che vogliamo avere a portata di mano.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti