Huawei Y5 Prime (2018): arriva un altro entry-level con flash frontale e slot micro SD dedicato

Huawei non si è accontentata di ufficializzare Honor Play 7 del cui lancio vi abbiamo informato ieri, ma ha deciso per la presentazione di un ulteriore smartphone di fascia bassa: Huawei Y5 Prime (2017). Non c’è stato un vero e proprio evento per l’annuncio: lo smartphone, probabilmente perchè non è uno dei più importanti, è stato semplicemente aggiunto al sito ufficiale della casa produttrice con tutte le specifiche tecniche annesse. Quindi possiamo dire che è praticamente ufficiale e che a breve sarà sul mercato.

Huawei Y5 Prime (2017) ha uno schermo da 5,45 pollici con risoluzione HD+ contenuto in un corpo dalle dimensioni di 146,5 x 70,9 x 8,3 mm, per un peso di 142 grammi. Come processore c’è presumibilmente uno Snapdragon 430 di Qualcomm: il nome non è menzionato ma sappiamo che è un octa-core da 1,5 GHz. Abbiamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, che si può espandere tramite micro SD. Lo slot per la scheda di memoria è separato da quello dual SIM, per cui si potranno usare 2 SIM Card e la micro SD allo stesso tempo.

huawei y5 prime (2018)

Sono però menzionate 2 varianti, una delle quali non è dual SIM. Huawei Y5 Prime (2017) ha a bordo Android 8.1 Oreo con la EMUI 8.1. Vanta una fotocamera principale da 13 MP e una frontale da 5 MP con flash, nonchè una batteria da oltre 3000 mAh di capacità. La fotocamera principale supporta il Face Unlock. Conosciamo le specifiche, adesso ci resta solo da sapere quando il device andrà in commercio, nelle colorazioni blu, nero e oro, ed il suo prezzo. Presumiamo comunque che costerà poco più di 100 dollari.

fonte: Huawei

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it